Specialisti nel Brokeraggio Assicurativo per la Scuola

Contattaci Collabora con noi Approfondimenti

ASSISTENZA NELLE PROCEDURE DI AFFIDAMENTO DEI SERVIZI

 

Chi ha elaborato il capitolato utilizzato nell'ultima "gara assicurativa" che ho indetto? Quanto era personalizzabile sulle mie specifiche esigenze? Sono sicuro che fosse in linea con la nuova normativa (CDCP e Linee guida ANAC)?

 

Se il controllo e monitoraggio delle coperture in essere serve a far emergere il problema, ad avere la consapevolezza dei limiti e delle aree di scopertura, tutte le successive fasi sono funzionali alla costruzione di una soluzione. Conoscere il problema è solo il primo passo di una procedura che porta alla soluzione del problema o almeno ad un tentativo di soluzione o ancora ad una soluzione parziale.

Se lasciare analizzare il problema a coloro che poi vi venderanno la soluzione non è una buona idea, ancora meno lo è farsi consigliare nella soluzione del problema. Ovviamente ogni dirigente o funzionario deve saper impostare la parte procedurale di un processo di acquisizione, deve essere in grado di definire e gestire le varie fasi della procedura; il problema si pone nella parte tecnica dello specifico settore merceologico. In particolare nei settori dove la consulenza e l’operatività è riservata a specifiche professionalità regolamentate da albi professionali o registri come nel caso del settore assicurativo - dove tra l’altro la legge istitutiva del pubblico registro preclude l’iscrizione nello stesso dei dipendenti pubblici - l’assistenza da parte di consulenti esterni qualificati diventa una esigenza imprescindibile.

Se per il progetto di un’opera, per una consulenza legale, medica, fiscale, è necessario rivolgersi ad un ingegnere, ad un avvocato, ad un medico, ad un commercialista, è evidente che per la predisposizione di un capitolato e dei criteri di aggiudicazione per la procedura di selezione delle coperture assicurative è necessario rivolgersi ad un broker assicurativo.

 

PROGETTAZIONE DELL’IMPIANTO DOCUMENTALE DI GARA PER L’AFFIDAMENTO DEI SERVIZI ASSICURATIVI

Tecnobroker Log garantisce la formulazione del Capitolato Speciale di appalto per l’affidamento dei servizi assicurativi con stesura di tutta la documentazione necessaria; si impegna a redigere un unico quadro di comparazione, che comprenda in modo analitico ogni singola voce del capitolato speciale d’oneri e ogni singola somma o massimale di ogni offerta con la relativa valutazione.

Statistica sinistri

POSSIBILITA’ DI PERSONALIZZAZIONE DEI CAPITOLATI

In base alle esigenze specifiche dell’Istituzione Scolastica e dell’Utenza Tecnobroker Log può personalizzare i capitolati tecnici e l’attribuzione dei pesi ponderali assegnati alle singoli voci di valutazione delle offerte con l’obiettivo di ottimizzare le coperture assicurative.

Personalizzazione dei criteri di valutazione

VERIFICA TECNICA PROSPETTICA PER LA SCELTA DEL PREMIO

Tecnobroker Log si rende disponibile ad assistere, in veste di consulente di parte, il Consiglio di Istituto e le Associazioni dei Genitori sulle decisioni attinenti alla scelta del premio pro capite per alunno da inserire nella procedura di selezione.

Verifica tecnica prospettica per la scelta del premio

AGGIORNAMENTO NORMATIVO

La società assicura la trasmissione alle scuole clienti di tutte le innovazioni legislative rilevanti in materia di assicurazioni rilevanti per la Scuola e si offre come supporto al personale delegato dall’istituto alla gestione di tutte le attività inerenti le prestazioni assicurative.

Capitolato generale aggiornato D.Lgs. 50/2016

 

Tecnobroker Log progetta per la scuola capitolati personalizzati e a norma, aggiornati costantemente al variare delle norme e degli scenari di mercato. Firmiamo i nostri elaborati e ci assumiamo la responsabilità del nostro operato