Specialisti nel Brokeraggio Assicurativo per la Scuola

Contattaci Collabora con noi Approfondimenti

Diffidate dalle imitazioni

Una società di brokeraggio è fatta di persone, di competenze, di credibilità e di capacità economico-finanziaria; le persone hanno un volto, una storia professionale, sono quelle che rispondono alle mail e al telefono, le competenze sono quelle che si vedono dai curricula, dal registro dell’IVASS, dall’attività convegnistica e pubblicistica; la credibilità è quella che deriva dall’essere coerenti con il proprio ruolo e la capacità economico-finanziaria è quella che si legge dai bilanci depositati presso la Camera di Commercio, accessibili a tutti.

 

Tecnobroker LOG è una società completa sotto tutti questi aspetti:

  • le nostre persone sono i soci, i broker, i tecnici di gara ed i consulenti iscritti in sezione E del RUI che trovate nella pagina “Un team di professionisti”; le nostre persone hanno un volto ed una voce, ci potete parlare; le nostre persone non sono un elenco di persone con cui non vi relazionerete mai, sono la nostra struttura organizzativa, pronta ad accogliere ogni vostra richiesta di consulenza. Come si può essere un broker senza avere una struttura organizzativa trasparente e articolata per referenti/funzioni aziendali?
  • le nostre competenze sono quelle maturate negli anni di attività, che potete verificare dai curricula, dai requisiti professionali, dai numerosissimi interventi come relatori in convegni su tematiche assicurative, dall’attività pubblicistica; come si può erogare un servizio qualificato e professionale se non si sa neppure cos’è una scuola? Come si può vantare una competenza specifica nel brokeraggio scolastico se si è diventati broker da pochi anni?
  • la nostra credibilità è quella di essere broker, veri broker, indipendenti e terzi rispetto a tutti gli intermediari assicurativi; come si può essere indipendenti se nel capitale sociale c’è un’agenzia assicurativa? Se i consulenti specializzati non sono altro che la rete di vendita di un’agenzia assicurativa? Come si può essere indipendenti se nelle procedure di gara vince quasi sempre una sola agenzia​?
  • la capacità economico-finanziaria è quella che si evince dai bilanci di esercizio degli ultimi anni, che mostrano indicatori produttivi sempre coerenti con i valori dichiarati, un equilibrio di gestione sempre presente ed una continua crescita. Come si può erogare un buon servizio di brokeraggio se i costi operativi assorbono la totalità dei ricavi? Come si possono dichiarare migliaia di istituti scolastici gestiti e decine di collaboratori a fronte di bilanci di modesta entità?

Il vostro broker vi indica le compagnie da invitare a gara?

Il vostro broker vi induce ad acquisire prodotti assicurativi con franchigie?

Il vostro broker predilige procedure con un solo offerente?

Il vostro broker è l’unico referente per tutte le problematiche della scuola?

 

Se la risposta a queste domande è sì, il vostro consulente non è un broker, è un’IMITAZIONE.